Visitare la tenuta di Pievata significa scoprire l’ospitalità e la bellezza del nostro territorio e respirare l’esperienza dell’azienda che, per prima nelle Marche, ha creduto nell’agricoltura biodinamica come presupposto di alta qualità.
Vi porteremo a camminare tra le vigne coltivate in biodinamica, visiteremo la cantina, dove l’uva diventa vino, ed infine nella veranda, con vista panoramica sui vigneti, vi faremo degustare i nostri vini, espressione di quei suoli sui quali avrete passeggiato pochi minuti prima.
Alla scoperta del Verdicchio
Le nostre proposte di visita
Il terroir nel bicchiere
Il wine tour “Il terroir nel bicchiere” è dedicato a chi vuole scoprire i Castelli di Jesi ed il Verdicchio cogliendo la versatilità di questo grande vitigno e le diverse sfumature che può assumere a seconda dei suoli in cui viene coltivato.
Una visita che inizia in vigna, prosegue nella piccola bottaia e si conclude con la degustazione guidata di 3 vini: Perlugo, Tre Ripe e Dominè
Il wine tour “Immergersi nella biodinamica” vuole essere un racconto del nostro modo di fare agricoltura da ormai 15 anni.
Cammineremo in vigna, dove tutto nasce, e vi parleremo di come la biodinamica ci aiuti a portare la vita nel terreno e contribuisca a far nascere un vino davvero tipico, con i caratteri unici del suo luogo di produzione e dell’annata.
La visita si concluderà con la degustazione guidata: Perlugo Zero, Tre Ripe, Dominè e Campo del Noce