Visita la nostra cantina

Un viaggio dalla vigna al bicchiere

Visitare la tenuta di Pievata significa scoprire l’ospitalità e la bellezza del nostro territorio e respirare l’esperienza dell’azienda che, per prima nelle Marche, ha creduto nell’agricoltura biodinamica come presupposto di alta qualità.

Vi porteremo a camminare tra le vigne coltivate in biodinamica, visiteremo la cantina, dove l’uva diventa vino, ed infine nella veranda, con vista panoramica sui vigneti, vi faremo degustare i nostri vini, espressione di quei suoli sui quali avrete passeggiato pochi minuti prima.

Alla scoperta del Verdicchio

Le nostre proposte di visita

Il terroir nel bicchiere

Il wine tour “Il terroir nel bicchiere” è dedicato a chi vuole scoprire i Castelli di Jesi ed il Verdicchio cogliendo la versatilità di questo grande vitigno e le diverse sfumature che può assumere a seconda dei suoli in cui viene coltivato.

Una visita che inizia in vigna, prosegue nella piccola bottaia e si conclude con la degustazione guidata di 3 vini: Perlugo, Dominè e San Paolo

 

 

 

 

Prezzo: 10 euro a testa
 

Prenota adesso

Durata: 30 m (in italiano e inglese).

 

A partire dal 6 agosto 2021 ai sensi del nuovo decreto legge n.105/2021 l’accesso alla visita e degustazione (seduta e all’interno) sarà disponibile solo per i visitatori muniti di regolare Green Pass, che il nostro personale controllerà all’arrivo.

Immergersi nella biodinamica

Il wine tour “Immergersi nella biodinamica” vuole essere un racconto del nostro modo di fare agricoltura da ormai 15 anni

Cammineremo in vigna, dove tutto nasce, e vi parleremo di come la biodinamica ci aiuti a portare la vita nel terreno e contribuisca a far nascere un vino davvero tipico, con i caratteri unici del suo luogo di produzione e dell’annata. 

La visita si concluderà con la degustazione guidata di tutta la nostra produzione: Perlugo Zero, Tre Ripe, Dominè, San Paolo e Campo del Noce

 

PREZZO: 20 euro a testa
 

Prenota adesso

Durata: 1,30 h (in italiano e inglese).

 

A partire dal 6 agosto 2021 ai sensi del nuovo decreto legge n.105/2021 l’accesso alla visita e degustazione (seduta e all’interno) sarà disponibile solo per i visitatori muniti di regolare Green Pass, che il nostro personale controllerà all’arrivo.

Prenota la tua visita

La visita con degustazione è a pagamento. Compila il modulo e vivi la tua esperienza insieme a noi.

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Es. “10:00” o “pomeriggio”
  • Scrivi qui eventuali domande o richieste speciali

Informazioni utili

Orari di visita

Da lunedì a venerdì:

  • 9.00 – 12.30
  • 14.30 – 18.00
Vendita diretta
nei mesi di novembre e dicembre Il nostro punto vendita è aperto con i seguenti orari:

Da lunedì a venerdì orario continuato dalle 9.00 alle 17.30

sabato dalle 9.00 alle 13.00

Luoghi di interesse
Per ulteriori informazioni